------------------------ Blog ------------------------

Lebanese American University – Libano

  • 15 Dic 2017
  • 0
  • News

Mauro Cassese, cardiochirurgo e proctor internazionale certificato, ha illustrato la procedura di sostituzione della valvola aortica mediante approccio transcatetere (TAVI) ai colleghi del Lebanese American University Medical Center – Rizk Hospital di Beirut, in Libano, un polo d’eccellenza della sanità mediorientale, focalizzato sull’umanizzazione della sanità.

L’attività di proctoring svolta dal prof. Cassese permette ai medici di acquisire le competenze tecniche finalizzate ad eseguire manualmente la procedura, in presenza di un mentore che illustra le attività da svolgere, corregge eventuali errori e consiglia i colleghi sulla base di una lunga esperienza con questo tipo di impianto.
Promotore di una vera e propria TAVI School, il cardiochirurgo italiano ha l’obiettivo di diffondere le competenze sulle tecniche in grado di ridurre al minimo l’invasività operatoria (opportunità che può rivelarsi vitale per molti pazienti cardiologici) ed offrire la migliore soluzione chirurgica possibile nel trattamento delle patologie valvolari e coronariche.

BEIRUT (Libano), dicembre 2017 University American Lebabanon Hospital  Hospital Admission